Vai ai contenuti
Devitalizzazione del Dente
F-Medical Group la Salute a Frosinone
Pubblicato da Redazione F-Medical in Articoli · 5 Dicembre 2019

Devitalizzazione del Dente

Lo studio di odontoiatria di F-Medical group a Frosinone garantisce professionalità, alta qualità e prezzi alla portata di tutti. I sistemi clinici utilizzati sono innovativi e pongono l’attenzione sulla cura del paziente. I professionisti dell’odontoiatria di F-Medical group a Frosinone sono altamente qualificati e ciascuno è specializzato in una particolare branca per rendere un miglior servizio al paziente. Di fondamentale importanza per la salute e il benessere di una persona è la salute della bocca. Non tutti infatti sanno che lo stato di salute della bocca influenza tutto il nostro corpo, dall'apparato digestivo alla postura. In primo luogo, un bel sorriso influenza positivamente la nostra vita relazionale, ma i nostri denti hanno un ruolo importante anche per quanto concerne la fonazione. Inoltre i denti, attraverso la masticazione, incidono anche sulla digestione degli alimenti. Dati statistici affermano che il 60% della popolazione italiana è affetta da almeno una patologia che colpisce i denti. Tali patologie potrebbero essere evitate se prestassimo più attenzione alla cura dei denti. In questo scenario gli antagonisti per eccellenza sono i batteri che sono contenuti nella placca, quest'ultima infatti , accumulandosi sui denti, provoca carie, gengiviti, alitosi e tartaro.

I benefici della prevenzione orale presso F-medica group a Frosinone.

Una buona igiene orale comincia innanzitutto nelle nostre case. Di norma dovremmo lavarci i denti almeno tre volte al giorno, infatti il corretto utilizzo dello spazzolino aiuta a prevenire carie, placca e disturbi gengivali, utilizzare il filo interdentale e il collutorio. Per una corretta pulizia della bocca però l'igiene orale domestica può non bastare. Per verificare la salute della nostra bocca è necessario recarsi presso il dentista almeno due volte l'anno per effettuare visite periodiche. Gli specialisti di F-medical group a Frosinone effettueranno un controllo completo della salute del vostro sorriso e sapranno indicare le azioni e le cure specifiche per bloccare sul nascere l'insorgere di eventuali patologie.
 


   

Trattamento endodontico presso F-medical group a Frosinone

Le carie dentali non sempre si manifestano in modo evidente o attraverso sensibilità o dolore ed una carie profonda può portare dapprima ad un infiammazione e poi all'infezione della polpa del dente, la cosiddetta pulpite. In questi casi è necessario ricorrere ad un trattamento endodontico in modo da evitare l' estrazione del dente affetto da patologia. L'unico modo per per limitare i danni dovuti alla carie rimane ad oggi il controllo periodico. Il dentista presso  F-medical group a Frosinone, attraverso visite periodiche,  potrà stabilire se optare per una terapia conservativa tramite la devitalizzazione, oppure scegliere altre soluzioni, come l'estrazione del dente.
 

Perché ricorrere alla devitalizzazione ?

Carie profonde, traumi abbastanza gravi , ripetuti interventi dentistici possono provocare un'infiammazione dei denti. Tale infiammazione può crescere e tramutarsi in un'infezione. Quest'ultima va ad intaccare la polpa dentale e provoca ascessi. Il paziente manifesta sintomi molto dolorosi che lo spingeranno a richiedere una consulenza dal dentista. Ed ecco che quest'ultimo proporrà la devitalizzazione del dente in alternativa all'estrazione dello stesso. La devitalizzazione consta di tre fasi: dapprima viene rimossa la polpa dentale colpita da infezione, la polpa viene sostituita con un amalgama particolare e, infine, il dente infetto viene ricostruito.
 

   

Presso F-medical group a Frosinone la devitalizzazione è dolorosa?

Il dentista presso F-medical group a Frosinone somministra al paziente un'anestesia locale rendendo la devitalizzazione un intervento pressoché indolore. Inoltre la procedura verrà descritta in maniera dettagliata in modo da alleviare le ansie sopraggiunte inevitabilmente nel paziente. La devitalizzazione, rendendo il dente più sensibile dopo l'intervento, potrebbe comportare qualche dolore nelle successive 24-48 ore, ma niente che un comune analgesico possa alleviare.



PRENOTA ADESSO UNA VISITA
CHIAMA LO
OPPURE LO

OPPURE INVIACI UN EMAIL
info@f-medical.it

F-Medical Group
Via Armando Fabi 41 EX CENTRO GLOBO
CAP: 03100 - Frosinone
articolo scritto da: Dag Studio



Privacy Policy
C.S. F-MEDICAL GROUP S.c. a r.l. - Via Armando Fabi, 41 - 03100 Frosinone (FR) - Tel. 0775.174.1655  - Email:  info@f-medical.it  - pec:  fmedical@pec.it
C.F./P. IVA 03000950604 - Iscrizione CCIAA FR - REA FR-193127 - Aut. Reg. n. G00839 - Dir. San. Dott. Giovanni Cirillo  iscritto O.d.M. FR n. 995
PRENOTA ADESSO UNA VISITA
CHIAMA 0775487906 - 07751741655


OPPURE INVIACI UNA EMAIL
Email: info@f-medical.it


F-Medical Group
Via Armando Fabi 41
EX CENTRO GLOBO
CAP: 03100 - Frosinone
P.IVA: 03000950604


Dir. San.
Dott. Giovanni Cirillo
iscritto O.d.M. FR n. 995
Lunedì - Venerdì
8:00 - 20:00
Sabato
8:00 - 13:00
Torna ai contenuti