Vai ai contenuti
Gengive sanguinanti
F-Medical Group la Salute a Frosinone
Pubblicato da Redazione F-Medical in Odontoiatria · 3 Novembre 2020

Gengive sanguinanti

Gengive sanguinanti: cause e rimedi

Le gengive sanguinanti rappresentano un problema molto comune a tante persone e spesso sono un sintomo di qualcosa di più profondo come le parodontiti. Le cause di gengive sanguinanti possono essere diverse, tra queste ad esempio la gengivite. L'arrossamento e il gonfiore delle gengive possono causare anche sanguinamento qualora l'utilizzo dello spazzolino, del dentifricio e del filo interdentale, vengano usati in maniera non corretta. In odontoiatria le gengive sanguinanti sono sempre considerate il sintomo di una patologia che necessita della visita dentistica e della consulenza da parte di un medico specializzato. Presso l'ambulatorio dentistico in F-Medical Group a Frosinone è possibile prenotare una visita odontoiatrica per il paziente che presenta gengive sanguinanti e ricevere assistenza altamente qualificata in grado di diagnosticare l'esatta patologia ed elaborare con il paziente un piano di intervento e cura. Il problema delle gengive sanguinanti può presentarsi a qualsiasi età, sia nei bambini che negli adulti. Nella maggior parte dei casi le gengive sanguinanti sono una problematica momentanea e spesso relativa a un'errata igiene orale, mentre altre volte può costituire il sintomo di patologie più gravi quali parodontiti, gengiviti, piorrea, infiammazione del solco gengivale. Le gengive sanguinanti possono causare disturbi più gravi come quello all'apparato cardiovascolare, e incorrere in patologie più importanti. Non appena il disturbo delle gengive sanguinanti insorge, è opportuno rivolgersi al dentista. Il disturbo delle gengive sanguinanti si presenta anche se ci sono carenze di Vitamina C, per fumo, per terapie con farmaci anticoagulanti.

Gengive sanguinanti: cause e rimedi

Quando rivolgersi al dentista per gengive sanguinanti

Le gengive sanguinanti e il mal di denti possono essere frutto di gengivite, una infiammazione gengivale del cavo orale che comporta la presenza di batteri nel tessuto gengivale e che può condurre alla caduta del dente interessato. Non appena si presenta il problema di gengive sanguinanti è opportuno che il paziente richieda l'intervento del dentista per evitare ulteriori sofferenze al cavo orale e il progredire dell'infezione batterica in piorrea. Presso l'ambulatorio in F-Medical Group a Frosinone è possibile richiedere una visita dentistica con un medico dentista specializzato in odontoiatria per diagnosticare tempestivamente la patologia nello specifico e attuare un piano di intervento e cura. A volte le gengive sanguinanti possono essere causate anche da medicinali che fluidificano il sangue, in tal caso il medico dentista specializzato saprà orientarsi attraverso l'esame della storia clinica del paziente e poter consigliare una terapia adeguata. L'uso di dentifrici e spazzolini non aggressivi, il buon utilizzo del filo interdentale e una buona igiene orale sono già fattori che rallentano la formazione della placca e l'eventuale presenza di gengive sanguinanti. Una buona azione preventiva con visite dentistiche specialistiche è già una buona pratica per evitare infezioni batteriche al cavo orale. In F-Medical Group a Frosinone è possibile prenotare una visita odontoiatrica in via preventiva con medici dentisti specializzati e altamente qualificati per problematiche anche di piccole entità, per gengive sanguinanti, gengiviti, piorrea, parodontiti e altre patologie del cavo orale a bambini e adulti.  

Perché rivolgersi al dentista presso F-Medical Group a Frosinone

Perché rivolgersi al dentista presso F-Medical Group a Frosinone

Alcune patologie sono riconducibili alle gengive sanguinanti, come ad esempio il diabete. In F-Medical Group a Frosinone sono presenti medici dentisti specializzati che sapranno indicare al paziente la giusta diagnosi e la necessaria terapia da seguire per gengive sanguinanti, gengiviti, piorrea, mal di denti, placca, arrossamento delle gengive e gonfiore, alitosi, distacco del solco gengivale. Le gengive sanguinanti possono essere il campanello d'allarme di patologie più importanti a carico del cavo orale, per questo è importante avere una buona igiene orale e agire preventivamente con visite periodiche dal dentista. Presso l'ambulatorio in F-Medical Group a Frosinone è possibile prenotare una visita dentistica per problematiche come gengive sanguinanti ed eventuali altre patologie lamentate dal paziente.


___________________


PRENOTA ADESSO UNA VISITA
CHIAMA LO
OPPURE LO

OPPURE INVIACI UN EMAIL
info@f-medical.it

F-Medical Group
Via Armando Fabi 41 EX CENTRO GLOBO
CAP: 03100 - Frosinone







Privacy Policy
C.S. F-MEDICAL GROUP S.c. a r.l. - Via Armando Fabi, 41 - 03100 Frosinone (FR) - Tel. 0775.174.1655  - Email:  info@f-medical.it  - pec:  fmedical@pec.it
C.F./P. IVA 03000950604 - Iscrizione CCIAA FR - REA FR-193127 - Aut. Reg. n. G00839 - Dir. San. Dott. Giovanni Cirillo  iscritto O.d.M. FR n. 995
PRENOTA ADESSO UNA VISITA
CHIAMA 0775487906 - 07751741655


OPPURE INVIACI UNA EMAIL
Email: info@f-medical.it


F-Medical Group
Via Armando Fabi 41
EX CENTRO GLOBO
CAP: 03100 - Frosinone
P.IVA: 03000950604


Dir. San.
Dott. Giovanni Cirillo
iscritto O.d.M. FR n. 995
Lunedì - Venerdì
8:00 - 20:00
Sabato
8:00 - 13:00
Torna ai contenuti