Vai ai contenuti
Isokinetic Conference 2019 - Londra
F-Medical Group la Salute a Frosinone
Pubblicato da in News · 26 Aprile 2019
  
Il Dott. Alberto Zovini, Fisioterapista e Osteopata del  Frosinone Calcio Srl e CEO Kinetic Sport Center e F-Medical Group , parteciperà dal 27 al 29 Aprile 2019 al XXVIII “Congresso Internazionale di Riabilitazione Sportiva e Traumatologia”. Il convegno, organizzato dall’Isokinetic in collaborazione con FIFA e F-MARC , si svolgerà a LONDRA all’interno del leggendario  Stadio “WEMBLEY” e sarà improntato sul “Football Medicine meets the Universe of   Sport ”.

Questo evento è diventato un punto di riferimento a livello globale per tutti coloro che si occupano di medicina sportiva e riabilitazione ortopedica.

Quest'anno ci saranno tutti gli sport a confronto per la trentennale dell'esperienza nel campo del calcio con quelle dei colleghi che si occupano di riabilitazione di atleti di tutte le discipline.

La Conferenza è il più grande raduno della medicina e della scienza del calcio nel mondo. Unendo una selezione eccezionale di esperti riconosciuti a livello internazionale in Medicina del Calcio e Medicina dello Sport, per condividere le loro conoscenze e competenze in una vasta gamma di concetti attuali e aree di ricerca. L'obiettivo è quello di comunicare e conoscersi e formare una rete globale.

E' un evento importante e arriveranno da tutto il mondo nella capitale d'Inghilterra circa 200 relatori e 2.500 partecipanti di circa novanta paesi. L'obiettivo è quello di confrontarsi tra percorsi scientifici.

kugat paganini

Nella XXVIII edizione della Conferenza internazionale sulla riabilitazione sportiva e la traumatologia, ora denominata "Isokinetic Medical Group Conference", la Comunità di medicina del calcio "incontra l'universo dello sport" per comprendere la complessità e le esigenze del gioco in numerosi altri sport praticati in tutto il mondo . Il confronto tra rischio di lesioni, epidemiologia, sviluppo atletico e strategie di recupero sono tutte aree chiave della Conferenza.

Dagli sport di collisione di football americano e rugby, agli sport di baseball e cricket, agli sport di precisione individuale come tennis e golf, fino al dinamismo della pallacanestro NBA, ogni sport ha una specificità, che influenza gli infortuni, il rischio di infortuni e le esigenze di allenamento .
Lo scambio di informazioni guidato da coloro che hanno un'esperienza specifica nello sport profondo sia di fondamentale importanza per aumentare la conoscenza della medicina sportiva e della scienza in tutto il mondo.
Questo in accordo con la missione della Conferenza del Gruppo Medico Isocinetico, che è "ispirare la comunità internazionale di Medicina dello Sport, attraverso la cultura, l'immagine, l'atmosfera e l'organizzazione, per dare il meglio per migliorare la salute del mondo".

A rappresentare la Ciociaria il Prof. Delcogliano, il Prof. Foti, il Prof. Margheritini e il Dott. Zovini porteranno la loro esperienza e i loro successi terapeutici!

zovini ciofani

È importante aprire la medicina del calcio al confronto con quella delle altre discipline sportive , dice Stefano Della Villa, fondatore e Presidente del gruppo Isokinetic . " Il solo pensiero di poter far sedere allo stesso tavolo Jacques Menetrey, il medico che segue il Tour de France, e Michele Zasa, il medico che fa parte dello staff della Clinica Mobile del MotoGp, rende bene l’idea del senso di questo Congresso".

VUOI INFORMAZIONI SULLA
RIABILITAZIONE ???


PRENOTA ADESSO UNA VISITA
CHIAMA LO
<input type="button" value="0775487906"/>
OPPURE LO
<input type="button" value="07751741655"/>

OPPURE INVIACI UN EMAIL

F-Medical Group
Via Armando Fabi 41 EX CENTRO GLOBO
CAP: 03100 - Frosinone
Email: info@f-medical.it



Privacy Policy







Dove Siamo
Prenota Una Visita
C.S. F-MEDICAL GROUP S.c. a r.l. - Via Armando Fabi, 41 - 03100 Frosinone (FR) - Tel. 0775.174.1655  - Email:  info@f-medical.it  - pec:  fmedical@pec.it
C.F./P. IVA 03000950604 - Iscrizione CCIAA FR - REA FR-193127 - Aut. Reg. n. G00839 - Dir. San. Dott. Giovanni Cirillo  iscritto O.d.M. FR n. 995
Sito Web Realizzato da: DAG STUDIO
Torna ai contenuti