Vai ai contenuti
La cura canalare
F-Medical Group la Salute a Frosinone
Pubblicato da Redazione F-Medical in Odontoiatria · 22 Ottobre 2020

La cura canalare

In odontoiatria la cura canalare è sinonimo di devitalizzazione ed è un trattamento che consente di salvare un dente che altrimenti sarebbe compromesso. Nonostante i denti insieme alle ossa siano la parte più resistente e longeva del corpo umano, accade spesso che subiscano delle lesioni o vengano attaccati da infezioni batteriche che necessitano di semplici trattamenti, cure più intensive oppure interventi tesi al miglioramento dello stato di salute del paziente. Uno di questi disturbi è costituito dal granuloma dentale e la cura canalare è il trattamento odontoiatrico attraverso il quale il dentista interviene e che è predisposto alla guarigione del dente interessato dalla patologia. Spesso un dente compromesso da un granuloma, se non trattato, può far peggiorare la situazione in una patologia più grave che ha bisogno d'interventi più corposi. La carie che ha intaccato la buona salute di un dente, deve essere sottoposto a cura canalare con trattamenti che possono essere la devitalizzazione del dente con sterilizzazione della radice apicale intaccata dal granuloma. Si può intervenire con il trattamento della cura canalare, l'apicectomia e l'estrazione dentale. In F-Medical Group a Frosinone sono presenti medici dentisti e odontoiatri altamente qualificati e specializzati nella cura odontoiatrica, presso cui è possibile ricevere assistenza con la massima professionalità. In qualsiasi momento della vita può insorgere un granuloma e avere la necessità di recarsi presso uno studio odontotecnico per risolvere il problema e avere di nuovo una bocca sana. Infatti non sempre denti che si presentano belli sono sinonimo di salute. Una bocca sana è il punto d'inizio della salute generale dei denti fin dall'infanzia. In F-Medical Group a Frosinone è possibile prenotare una visita odontoiatrica per la cura canalare nello specifico, ma anche per visite odontoiatriche specialistiche per prevenzione.


Nella vita delle persone il mal di denti può insorgere in qualsiasi momento e recarsi dal dentista diventa necessario. Può manifestarsi con ascesso, carie, dente fratturato, pulpite, denti inclusi, malocclusione. È dunque necessario rivolgersi a un dentista specialista in odontoiatria perché i denti tornino in buona salute. I sintomi che inducono una persona a sottoporsi alla devitalizzazione dei denti possono non avere particolari evidenze come invece essere interessata da un persistente dolore a un solo dente, continuo o che si presenta soltanto durante la masticazione. I sintomi possono manifestarsi per frattura del dente o bruxismo, il digrignare dei denti tipico durante la fase di sonno di un individuo. Non appena uno di questi sintomi si manifesta, è opportuno recarsi presso un dentista di uno studio odontoiatrico e sottoporsi a cura canalare. In F-Medical Group a Frosinone è possibile prenotare un consulto odontoiatrico in qualsiasi momento la persona lo desideri, e dopo attenta anamnesi della situazione dentale, lo specialista attraverso la diagnosi della patologia proporrà il trattamento e la cura canalare da applicare.  
La corretta diagnosi è alla base del modus operandi di tutti gli specialisti presenti in F-Medical Group a Frosinone. È fondamentale infatti ricevere la giusta assistenza per ogni tipo di sintomatologia per poter intervenire con la cura più adeguata. Nello specifico, una volta diagnosticata la patologia e il conseguente trattamento, la cura canalare avviene con una piccola anestesia locale che permette al paziente di non avvertire dolore durante il trattamento. Viene asportato il tessuto molle pulpare presente all'interno delle radici, sostituito con del materiale biocompatibile e con un'otturazione e successiva sagomatura dei canali radicolari. La cura canalare non è un trattamento invasivo, ma se sintomi come mal di denti, bruxismo, carie, granuloma non vengono presi per tempo allora risulterà necessario intervenire con altre cure più consistenti. In F-Medical Group a Frosinone sono presenti medici dentisti specializzati nella cura e salute odontoiatrica che sapranno indirizzare i pazienti verso le migliori cure e trattamenti idonei al caso in esame.



Recarsi dal dentista è sempre qualcosa che le persone tentano di procrastinare, per pigrizia ma soprattutto per timore degli interventi necessari a cui bisogna sottoporsi. Presso F-Medical Group a Frosinone sono presenti dentisti specializzati e altamente qualificati, che operano con strumentazioni e tecnologie all'avanguardia nel settore della medicina, della salute e del benessere. È possibile richiedere un consulto per cura canalare presso F-Medical Group a Frosinone e usufruire di tutta la competenza e l'assistenza specializzata finalizzata alla guarigione e alla salute di ogni paziente.

___________________


PRENOTA ADESSO UNA VISITA
CHIAMA LO
OPPURE LO

OPPURE INVIACI UN EMAIL
info@f-medical.it

F-Medical Group
Via Armando Fabi 41 EX CENTRO GLOBO
CAP: 03100 - Frosinone




Privacy Policy
C.S. F-MEDICAL GROUP S.c. a r.l. - Via Armando Fabi, 41 - 03100 Frosinone (FR) - Tel. 0775.174.1655  - Email:  info@f-medical.it  - pec:  fmedical@pec.it
C.F./P. IVA 03000950604 - Iscrizione CCIAA FR - REA FR-193127 - Aut. Reg. n. G00839 - Dir. San. Dott. Giovanni Cirillo  iscritto O.d.M. FR n. 995
PRENOTA ADESSO UNA VISITA
CHIAMA 0775487906 - 07751741655


OPPURE INVIACI UNA EMAIL
Email: info@f-medical.it


F-Medical Group
Via Armando Fabi 41
EX CENTRO GLOBO
CAP: 03100 - Frosinone
P.IVA: 03000950604


Dir. San.
Dott. Giovanni Cirillo
iscritto O.d.M. FR n. 995
Lunedì - Venerdì
8:00 - 20:00
Sabato
8:00 - 13:00
Torna ai contenuti