Email: info@f-medical.it -
F-medical Group - Centro Medico Polispecialistico  -  Via Armando Fabi, 41 EX CENTRO GLOBO  -
fmedical logo piccolo
Vai ai contenuti
Servizi > Odontoiatria

Chirurgia Orale e Implantologia

______________________________

L’implantologia consente di far fronte alla perdita dei denti naturali ripristinando il sorriso in modo perfettamente funzionale ed esteticamente valido. L’impianto dentale consiste in una piccola vite in titanio, materiale altamente biocompatibile, che inserito nell’osso, sostituisce la radice del dente naturale che è venuto a mancare. Il processo biologico di osteointegrazione permette dopo qualche mese la protesizzazione dell’impianto che fornisce il supporto per una corona fissa in lega/ceramica o zirconio.

Prestazioni:  

  • implantologia standard
  • implantologia con carico immediato: sono applicati denti o protesi subito dopo l’intervento di impianti (es. intervento carico immediato su 4 o più impianti)
  • implantologia post-estrattiva
  • implantologia guidata mediante utilizzo di software

Il trattamento di implantologia è doloroso?

Non è  un trattamento doloroso, in quanto al momento dell’inserimento dell’impianto dentale, viene somministrata l’anestesia di tipo locale che non fa avvertire al paziente dolore. Nelle persone particolarmente ansiose, previo colloquio con odontoiatra, possono essere somministrati anche degli ansiolitici. Vengono poi prescritti tutti i farmaci necessari al fine di controllare il dolore post-operatorio; dopo l’intervento può capitare che si presenti una lieve tumefazione e gonfiore ma nulla che non possa essere controllato con un normale analgesico abbinato a terapia antibiotica.  

Se non c’è abbastanza osso?  

L’osso può essere ricostruito mediante tecniche rigenerative quali innesti, rialzi del seno mascellare, ma la novità degli ultimi anni è quella offerta dalla moderna implantologia computer assistita.

C’è rischio di allergia o rigetto?

Gli impianti sono in titanio, materiale altamente biocompatibile quindi il rischio di allergia è praticamente nullo. Il rigetto legato all’intervento chirurgico non esiste, la caduta dell’impianto è legato alla correlazione di altri fattori, come scarsa igiene orale, infezione batterica (perimplantite).  

Durante il trattamento rimarrò senza denti?  

No, è possibile impiegare una soluzione protesica provvisoria, fissa o mobile, fino a quando non sarà applicata quella definitiva.  

Come ci si deve comportare dopo l’implantologia?

Controlli regolari e sedute di igiene periodiche

L’implantologia è per tutti o c’è un limite di età? Quali sono le controindicazioni?

Non esistono limiti di età, i meccanismi di guarigione sono gli stessi indipendentemente dall’età del paziente. Le controindicazioni sono rare, cosi come il rischio di infezione; è tuttavia necessario effettuare una visita specialistica implanto/protesica per valutare la possibilità di effettuare un trattamento di implantologia dentale. Esami radiodiagnostici (ortopanoramica, dentascan) ed anamnesi sullo stato di salute generale del paziente sono passaggi fondamentali per un’analisi preliminare accurata.

Quali sono le alternative all’implantologia?

Protesi dentale fissa (ponte dentale sui due denti contigui limati) o mobile. Una volta le prime due soluzioni erano quelle più utilizzate, invece ora sono state sostituite dall’implantologia.  
TI POTREBBE INTERESSARE
Chirurgia orale & Implantologia
Gnatologia
Endodonzia
Pedodonzia
Ortodonzia
Igiene orale & prevenzione
Parodontologia
Protesi mobile & fissa
HAI BISOGNO DI UNA
VISITA ODONTOIATRICA
COMPILA IL FORM IN BASSO
E SCEGLI LA TIPOLOGIA






Cliccando sul tasto “INVIA”, dichiaro di aver preso visione dell’informativa Privacy reg. (UE) 2016/679.
Il sottoscritto, acquisiti tutte le informazioni circa il trattamento dei propri dati personali che F-MEDICAL GROUP in qualità di Titolare esegue, con la presente esprime il proprio consenso, specifico e distinto ai sensi degli art. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR, al trattamento dei propri dati per le seguenti finalità di marketing e acconsento a ricevere comunicazioni commerciali a mezzo email o messaggi di testo.
F-Medical Group - Via Armando Fabi 41 EX CENTRO GLOBO - CAP: 03100 - Frosinone - P.IVA: 03000950604 - Email: info@f-medical.it - Web Agency: DAG STUDIO
Privacy Policy
Cookie Policy







Dove Siamo
Prenota Una Visita
Email: info@f-medical.it
Aut. Reg. n. G00839 - Dir.San. Giovanni Cirillo
Torna ai contenuti