NEUROCHIRURGIA
__________
I Nostri Specialisti
INDICE:
Il neurochirurgo
Il neurochirurgo è un medico specializzato in neurochirurgia e si occupa di tutte quelle patologie che interessano il cervello, la colonna vertebrale, i nervi periferici e le arterie presenti nel collo. Il neurochirurgo opera sulle patologie attraverso il trattamento chirurgico. Tra le patologie più trattate ci sono: aneurisma, anomalie congenite (come malformazioni vascolari), danni derivanti da traumi, disturbi vascolari, emorragie cerebrali, ictus, infezioni del cervello o della colonna vertebrale, malattie del sistema nervoso (Parkinson, l'epilessia, l'idrocefalo, nevralgia del trigemino, ecc.), problemi ai nervi periferici (ad esempio sindrome del tunnel carpale), problemi alla colonna vertebrale (malattie degenerative, fusioni di vertebre, problemi causati dall'artrite, fratture e, problemi ai dischi intervertebrali), tumori del sistema nervoso centrale, dei nervi periferici e del cranio. Presso F-Medical Group a Frosinone è possibile richiedere una visita neurochirurgica con uno specialista neurochirurgo altamente qualificato che saprà indirizzare il paziente verso il trattamento o la terapia farmacologica più adeguati. Le parti del corpo oggetto di studio della neurochirurgia sono il sistema nervoso centrale, il sistema nervoso periferico e le arterie del collo. La visita chirurgica con il neurochirurgo di F-Medical Group a Frosinone consente di elaborare una diagnosi e un relativo piano terapeutico oppure un intervento chirurgico idoneo alla patologia presente nel paziente. Ci si può rivolgere al neurochirurgo in F-Medical Group a Frosinone anche per patologie più comuni alla collettività come il mal di schiena, che spesso può essere un campanello d'allarme per altre patologie non conclamate ma presenti nel paziente.

In cosa consiste la visita neurochirurgica in F-Medical Group a Frosinone
Presso il centro F-Medical Group a Frosinone è possibile richiedere una visita neurochirurgica con un medico neurochirurgo specializzato e altamente qualificato per tutte le patologie inerenti il sistema nervoso centrale e quello periferico. Una visita neurochirurgica può servire per diagnosticare tumori del sistema nervoso, idrocefalo, neurochirurgia funzionale, aneurismi, angiomi intracranici, craniostenosi. Il neurochirurgo in F-Medical Group a Frosinone si occupa di diagnosticare anche le patologie della colonna vertebrale come mal di schiena, ernia del disco lombare, instabilità vertebrale, cervicale della colonna cervicale. Attraverso la visita neurologica il neurochirurgo presso F-Medical Group a Frosinone esamina la patologia a carico del sistema nervoso del paziente e consiglia la terapia più adeguata o eventualmente l'intervento di neurochirurgia a cui sottoporsi. Gli interventi di microchirurgia oggigiorno sono molto comuni e spesso poco invasivi, senza per questo sminuire l'importanza che rivestono in ambito neurochirurgico e per la sintomatologia a cui è sottoposto il paziente. Le procedure più utilizzate dal neurochirurgo sono le asportazione di neoplasie cerebrali benigne e maligne, approcci di microchirurgia ed endovascolare per patologie come aneurismi, ictus, angiomi e malformazioni vascolari. Attraverso una visita con il neurochirurgo in F-Medical Group a Frosinone è possibile agire tempestivamente anche a livello preventivo e nel caso sulla colonna vertebrale tramite interventi di piccola neurochirurgia con tecniche poco invasive come impiantare protesi discali e l'inserimento di viti per un miglioramento dell'equilibrio della colonna vertebrale.

Negli ultimi anni la neurochirurgia ha compiuto grandi passi in avanti attraverso l'elaborazione di tecniche sempre meno invasive e sempre più precise, che vanno a migliorare lo stile di vita e la salute del paziente. Patologie conclamate che un tempo invalidavano la qualità della vita di una persona come aneurisma, malformazioni congenite vascolari, danni derivanti da traumi, disturbi vascolari, emorragie cerebrali, ictus, infezioni del cervello o della colonna vertebrale, Parkinson, l'epilessia, l'idrocefalo, nevralgia del trigemino, problemi ai nervi periferici, problemi alla colonna vertebrale, tumori del sistema nervoso centrale, dei nervi periferici e del cranio, oggi possono trovare una cura e una possibile risoluzione definitiva con interventi di microchirurgia e di neurochirurgia. In F-Medical Group a Frosinone sono presenti medici specializzati in neurochirurgia, assistiti da una tecnologia all'avanguardia il cui centro di interesse è il paziente e il suo stato di benessere. Il neurochirurgo presso F-Medical Group a Frosinone saprà accogliere il paziente affetto da patologie dello spettro neurochirurgico ed elaborare un piano di intervento con l'obiettivo principale che è la salute dell'individuo, sempre in linea con i canoni e gli standard dell' OMS.
- Visita neurochirurgica
COMPILA IL FORM IN BASSO
PRENOTA ADESSO UNA VISTA

SCEGLI UN ALTRO METODO DI PRENOTAZIONE

RICHIAMATA
Inviaci il tuo numero
e ti richiamiamo noi

TELEFONO
Chiamaci Siamo Disponibili
dalle 8:00 alle 20:00

VIA MAIL
Inviaci una email a :
info@f-medical.it con il numero di tel e i dettagli della prenotazione