Ortonixia - F-MEDICAL CENTRO POLISPECIALISTICO SULLA SALUTE

email fmedical
telefono fmedical
skype fmedical
google plus fmedical
F-medical Group - Centro Medico Polispecialistico -Via Armando Fabi, 41 EX CENTRO GLOBO - CAP 03100 - Frosinone - Email: info@f-medical.it
F-MEDICAL GROUP - info@f-medical.it
Vai ai contenuti
ORTONIXIA
_______________________________

L’ortonixia (dal greco -orthòs = corretto / -onyx = unghia) è una metodica di correzione ungueale che consiste nell’applicare forze tangenziali alla lamina ungueale al fine di correggere e/o modificare la curvatura non fisiologica della lamina la quale è responsabile di onicocriptosi (unghia incarnita) e onicofosi (callosità nel vallo ungueale).
Nonostante esistano numerose metodiche, quella più utilizzata si avvale di posizionare un filo in titanio, di diverso diametro a seconda della memoria di ritorno che si vuole applicare alla lamina, tramite l’utilizzo di resine monocomponenti  fotopolimerizzanti.
Il paziente verrà controllato una volta al mese.
I pazienti in cui è controindicato utilizzare la seguente metodica sono:
  • pazienti che svolgono sport acquatici;
  • pazienti con onicomicosi;

TI POTREBBE INTERESSARE
Esame Baropodometrico
Onicocriptosi
Trattamento Micotico
Verruche del Piede
COMPILA IL FORM IN BASSO
PRENOTA ADESSO UNA VISITA





Cliccando sul tasto “INVIA”, dichiaro di aver preso visione dell’informativa Privacy reg. (UE) 2016/679.
Il sottoscritto, acquisiti tutte le informazioni circa il trattamento dei propri dati personali che F-MEDICAL GROUP in qualità di Titolare esegue, con la presente esprime il proprio consenso, specifico e distinto ai sensi degli art. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR, al trattamento dei propri dati per le seguenti finalità di marketing e acconsento a ricevere comunicazioni commerciali a mezzo email o messaggi di testo.
Torna ai contenuti